Progetto baby folletto!!, ...per Francesca

« Older   Newer »
  Share  
francaeuro
view post Posted on 12/11/2008, 12:16




Bene, vedo che vi state organizzando per bene!

Pia aveva ragione Gabry, mi riferivo al colore della tela.

Elisa mi fido molto dei tuoi gusti, adoro tutto ciò che è per i bimbi.
 
Top
Clara56
view post Posted on 12/11/2008, 13:28




CITAZIONE (Khya23 @ 12/11/2008, 09:39)
ora qui ho bisogno anche del vostro aiuto (poi magari sento anche da Clara e Lisa se mi danno una mano!) per contare bene sapendo che le misure sono 120 (immagino l'altezza) e 110 (immagino la larghezza)
facendo 9 blocchi così (dove b è il bordo e i quadrati sono i ricami):
bbbbbbbbb
b[]b[]b[]b
b[]b[]b[]b
b[]b[]b[]b
bbbbbbbbb

vuolevo sapere se secondo voi 3 blocchi da 30 cm per ogni lato, che equivalgono a 90 cm utilizzati, sono troppi oppure no...io mi chiedo nei restanti 30 io ne ho abbastanza per fare i bordini?
...io l'ho detto che ero alle prime armi per cui dovete portare pazienza!
così appena abbiamo stabilito come fare potete partire sapendo il numero dei ricami che servono!

:[wht]:
:[wht]:
 
Top
Winky
view post Posted on 12/11/2008, 14:18




bellissima idea avete avuto....elisa...se ti posso dare un consiglio...io ho capito benissimo qual'è la tua domanda...ti conviene aspettare i quadrati ricamati...sia per scegliere le stoffine sia per le misure perchè come diceva pia..il ricamo poi nn riempie tutta l'aida quindi recuperi margini anche da là....così i conti li fai a tavolino quando hai tutto pronto...

buon lavoro a tutte....
 
Top
Khya23
view post Posted on 12/11/2008, 15:42




ok quindi tu dici che 9 ricami sono la "quantità" giusta per questo quiltino?
 
Top
meagg
view post Posted on 12/11/2008, 17:34




Francesca però non dovrebbe "CURIOSARE" in questo post se no non rimane nemmeno un briciolo di sorpresa.

Per la tela da usare ..... io per esempio ho un'aida bianca diversa da quella che di solito su usa....è morbida e lucidina....bisognerebbe mettersi d'accordo.....per non fare (come si dice da me) un "riso e fagioli".
 
Top
gabry952000
view post Posted on 12/11/2008, 17:39




CITAZIONE (Khya23 @ 12/11/2008, 09:39)
ora qui ho bisogno anche del vostro aiuto (poi magari sento anche da Clara e Lisa se mi danno una mano!) per contare bene sapendo che le misure sono 120 (immagino l'altezza) e 110 (immagino la larghezza)
facendo 9 blocchi così (dove b è il bordo e i quadrati sono i ricami):
bbbbbbbbb
b[]b[]b[]b
b[]b[]b[]b
b[]b[]b[]b
bbbbbbbbb

vuolevo sapere se secondo voi 3 blocchi da 30 cm per ogni lato, che equivalgono a 90 cm utilizzati, sono troppi oppure no...io mi chiedo nei restanti 30 io ne ho abbastanza per fare i bordini?
...io l'ho detto che ero alle prime armi per cui dovete portare pazienza!
così appena abbiamo stabilito come fare potete partire sapendo il numero dei ricami che servono!

C'è perè un piccolo problema: gli schemi di Furr evere friends di PM non sono tutti uguali come numero di xxx per cui avevo pensato di posizionarne uno rettangolare al centro e altri 8 o 6 lateralmente
se nei prossimi giorni riesco, cercherò di postare qualche schema in modo da poter anche scegliere i soggetti
 
Top
Clara56
view post Posted on 12/11/2008, 17:42




CITAZIONE (Winky @ 12/11/2008, 14:18)
bellissima idea avete avuto.......io ho capito benissimo qual'è la tua domanda...
buon lavoro a tutte....

Hai trovato chi ha capito e ti può aiutare
 
Top
Khya23
view post Posted on 12/11/2008, 18:20




Grazie ad entrambe!!! :[th1]: :[th1]: :[th1]: :[th1]:
non pensate di esservi liberate così facilmente di me...se avrò altri dubbi continuerò a chiedere!!!! voi siete le guro delle copertine!!! :[chr8]: :[chr8]: :[chr8]: :[chr8]: :[chr8]:
 
Top
Clara56
view post Posted on 12/11/2008, 18:22




Grazie per i complimenti ma non ho fatto nulla per aiutarti
 
Top
Khya23
view post Posted on 12/11/2008, 18:29




guarda con quel disegno si capiva ben poco...però quando avrò delle misure precise di sicuro avrò bisogno di confrontarmi con qualcuna che abbia già fatto diverse "prove"!
non posso di certo sbagliare con i lavori degli altri!!! mi taglierei le manine!! image image image
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 23:05
Avatar

paziente
•••••••

Group:
Member
Posts:
17,856
Location:
Valdagno ma sempre vicino ai monti umidi!

Status:


CITAZIONE (Khya23 @ 12/11/2008, 18:29)
non posso di certo sbagliare con i lavori degli altri!!! mi taglierei le manine!! image image image

Cielooooooooooooooooooo, e poi chi farebbe il lavoro al posto tuo???????? :[dog]: :[dog]: :[dog]:
 
Top
Khya23
view post Posted on 14/11/2008, 11:07




Gabry mi ha suggerito di disegnare ciò che volevo dire in modo che tutte possano capire e darmi una mano!

imageimage



Ecco un modo in cui potrebbe venire, ho messo colori neutri e così tanto per fare...mi viene circa 130 ma se anche balla un pò forse è meglio...magari lavando si restringe un pò o che ne so...insomma...10 cm (senza cuciture per chiuderlo) in più secondo me non creano problemi!


come al solito dimentico sempre qualcosa: al centro se viene più grande non faccio bordini!
 
Top
lau69
view post Posted on 14/11/2008, 12:13




Elisina vedo che hai le idee abbastanza chiare... adesso ti manca solo la materia prima!!
 
Top
view post Posted on 23/11/2008, 17:39
Avatar

paziente
•••••••

Group:
Member
Posts:
17,856
Location:
Valdagno ma sempre vicino ai monti umidi!

Status:


Ci siamo fermate???????????????????????????Ho l'ago pronto!!! :[rid3]: :[rid3]: :[rid3]:
 
Top
Speranza71
view post Posted on 23/11/2008, 22:12




Anche io aspetto istruzioni e lo start!

 
Top
315 replies since 9/11/2008, 11:28   2275 views
  Share