SAL Lavender&Lace, partenza 1° maggio

« Older   Newer »
  Share  
luminosa75
view post Posted on 19/4/2009, 09:04




domanda per le più esperte..........il mio angelo prevede un lino blue, premesso che non so neanche come si inizia a ricamare sul lino,ecco la domanda, potrei farlo anche su tela aida?? anche se l'idea non mi piace molto...............che dite sarò capace di ricamare il lino!!??
 
Top
rexibus
view post Posted on 19/4/2009, 10:59




Ciao a tutte ,per me 4 tappe potrebbero andare bene per rispondere a lumiosa vorrei dirle che io che sono un po' talpa questi lavori impegnativi li faccio sull'aida e mi sono sempre venuti bene se vuoi vederli sul mio blog puoi farlo l'indirizzo è http://snowfairyspassions.splinder.com inoltre sempre per la vista il blu e il ner :[ùg]: o la stancano tantissimo quindi puoi sempre cambiare tela nel caso decidessi per il lino ti consilio di preparare una quadrettatura per contare con più facilità e non perderti in caso di errore buon lavoro!!

Mi sono accorta adesso che il tuo angelo richiede un azzurro non è proprio blu scuro con questo colore va decisamente meglio non da grossi problemi di affaticamento!!!!
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 11:57
Avatar

paziente
•••••••

Group:
Member
Posts:
17,856
Location:
Valdagno ma sempre vicino ai monti umidi!

Status:


CITAZIONE (luminosa75 @ 19/4/2009, 10:04)
domanda per le più esperte..........il mio angelo prevede un lino blue, premesso che non so neanche come si inizia a ricamare sul lino,ecco la domanda, potrei farlo anche su tela aida?? anche se l'idea non mi piace molto...............che dite sarò capace di ricamare il lino!!??

Chiara, anch'io come Marika ricamo solo su aida per gli schemi grandi, per il mio ho scelto un azzuro abbastanza scuro dato che c'è molto bianco da ricamare e quindi risalta sicuramente di più. Se non hai problemi di vista, come la sottoscritta, puoi sempre cimentarti con il lino che sicuramente il risultato è migliore anche se non resta molto tessuto libero.
 
Top
Clara56
view post Posted on 19/4/2009, 12:44




Puoi usare un lino 28 count che corrisponde all'aida 55 daiiiiiiiiiiiiiiiii provaci
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 10:36
Avatar

Advanced Member
••••••

Group:
Member
Posts:
8,595
Location:
RC

Status:


ciao a tutte,
Chiara Clara mi ha battuta sul tempo... ti stavo per proporre proprio la tela 28 count... è molto facile da lavorare e la trama e l'ordito si vedono molto bene....ci sono anche quelle a trama regolare che aiutano ancora di più le trovi su casa cenina... mi pare che si chiami... Jazlin Zweigart di questa casa i tessuti sono fantastici....
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :) mettiti in listaaaa :D e lo schema che hai scelto è bellissimo... io ne ho lavorato per un pezzeto in RR....
volevo metterti la foto ma purtroppo non è nella mia pagina persona dei lavori....
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 15:09
Avatar

Senior Member
•••••••

Group:
Member
Posts:
10,520
Location:
Sondrio

Status:


Brava Vale vedo che sei riuscita a far rinascere l'entusiasmo per questo SAL... dai dai su iscrivetevi, é una bella sfida sia che si decida per il lino che per l'aida...

QUOTE (mariapia47 @ 19/4/2009, 09:55)
Bellissimo Marika, sarà sicuramente uno che farò più avanti!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non sbaglio avevamo deciso per un mese e mezzo le tappe, comunque ok anche a due mesi.
Vorrei però sapere in quante parti lo dividiamo.........4 va bene????

Un mese e mezzo in 4 tappe :[ùlk]: non riesco, dovrei rinunciarci... perché non riesco a ricamare in modo continuativo... io avevo pensato di dividere in 6 tappe da due mesi.... pero' non voglio obbligare nessuno ehhhh so che ci sono dei turbo aghi qui percio' forse i miei ritmi sono troppo lenti.... al massimo rinuncio senza problemi...
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 16:20
Avatar

Advanced Member
••••••

Group:
Member
Posts:
8,595
Location:
RC

Status:


grazie Lara, spero tanto che si iscrivino altre persone :)
per la storia delle tappe me ne sono dimenticata.... io ancora non visto come dividere il mio.... ma anche io ho problemi a ricamare costantemente.... per le tappe credo che vanno bene... per i mesi sarei per due anche io....
ma vediamo cosa dicono le altre :)
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 18:44
Avatar

paziente
•••••••

Group:
Member
Posts:
17,856
Location:
Valdagno ma sempre vicino ai monti umidi!

Status:


Caspita, fate come potete, sono solo io che essendo a casa posso ricamare con continuità...........magari ne comincio due e così posso seguirvi!!
 
Top
Clara56
view post Posted on 20/4/2009, 19:06




Per me va bene
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 11:59
Avatar

Advanced Member
••••••

Group:
Member
Posts:
8,595
Location:
RC

Status:


scusate ma purtroppo non riesco proprio in un mese e mezzo... ma cmq chi fa prima pubblica :)
approposito creeiamo un bannerino????? io ho fatto quello dell'RR mir che vedete in firma... posso fare qualcosa di simile se volete.. o avete qualche altra idea???????
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 12:32
Avatar

paziente
•••••••

Group:
Member
Posts:
17,856
Location:
Valdagno ma sempre vicino ai monti umidi!

Status:


Non chiedere a me di farlo...........ho l'oscar dell'imbranata!!!!!!!!! :[rid3]: :[rid3]: :[rid3]:
Penso che se lo fai tu sia senz'altro gradito!!!!!!! :[chr8]: :[chr8]: :[chr8]:
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 12:45
Avatar

Senior Member
•••••••

Group:
Member
Posts:
10,520
Location:
Sondrio

Status:


Vale per me va bene il bannerino tipo quello che hai già fatto... io purtroppo di grafica non ci cavo un ragno dal buco....
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 19:24
Avatar

Advanced Member
••••••

Group:
Member
Posts:
8,595
Location:
RC

Status:


allora appena ho due minuti lo creo :)
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 21:34
Avatar

paziente
•••••••

Group:
Member
Posts:
17,856
Location:
Valdagno ma sempre vicino ai monti umidi!

Status:


:[sisi]: :[sisi]: :[sisi]: :[chr8]: :[chr8]: :[chr8]:
 
Top
shylla
view post Posted on 22/4/2009, 11:11




ho deciso mi unisco a voi... un pò di ottimismo và bene ogni tanto

sono indecisa tra la celtic winter o l'angelo d'autunno

 
Top
201 replies since 4/4/2009, 16:52   2286 views
  Share