RR Grembiule della nonna, --> Concluso!!!

« Older   Newer »
  Share  
gacol
view post Posted on 11/10/2011, 17:39





Hai visto Dani? thumb116je1


Peccato Simo..... dovresti magari iniziare con quello dello strofinaccio, oppure con un RR monocolore....


Forza ragazze, chi si unisce a questo fantastico gruppo? :png45: :png45:

 
Top
manu_maiko
view post Posted on 11/10/2011, 18:15




..mi è venuto un dubbio ma va bene per tutte il fatto che io sono al mio primo r.r.?????
^___^ se avete dei dubbi ditemi pure con tranquillita'!! ^____^
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 18:15
Avatar

Advanced Member
••••••

Group:
Member
Posts:
8,355

Status:


eh si Gabry... è stato il primo RR che mi è piaciuto subito tanto!!! :) Vi seguirò, questo è certo!!! :sisi1:
 
website  Top
view post Posted on 11/10/2011, 18:52
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
•••••••

Group:
Member
Posts:
49,070
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


A me questo RR mi piace troppissimo e se posso anche se sono la quinta mi iscriverei volentieri.......... quelli che ho in atto li ho quasi tutti pronti quindi visto anche la voglia che mi è tornata nel ricamare direi che sono a cavallo.........
 
website  Top
maela76
view post Posted on 11/10/2011, 20:43




gabry per il momento tienimi ancora in sospeso aspetto di vedere se per tutte va bene fare il grembiule come dice laura ... altrimenti rischierei di far sfigurare il lavoro di tutte e questo mi dispiacerebbe....
ci riaggiorniamo
 
Top
marmottadihiroshima
view post Posted on 11/10/2011, 21:27




sarei la sesta posso unirmi?... solo che io non so confezionare il grembiule... ma vedo di riuscire a farmelo fare da un'amica vediamo se riesco... per lo schema come faccio?
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 07:51
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
•••••••

Group:
Member
Posts:
49,070
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


L'idea dii laura non è male, il grembiule lo si può cucire anche dopo, e visto che mi pare che siamo più di una potremmo fare proprio così, comunque io direi di lasciare libero arbitrio su questa cosa, magari ci sono grembiuli già pronti con la banda il fondo e la pettorina, altre con le tasche, insomma vediamo un pò il da farsi
 
website  Top
lau69
view post Posted on 12/10/2011, 12:42




CITAZIONE (manu_maiko @ 11/10/2011, 19:15) 
..mi è venuto un dubbio ma va bene per tutte il fatto che io sono al mio primo r.r.?????
^___^ se avete dei dubbi ditemi pure con tranquillita'!! ^____^

per me non ci sono problemi... una prima volta ci deve pur essere :lol:

CITAZIONE (marmottadihiroshima @ 11/10/2011, 22:27) 
sarei la sesta posso unirmi?... solo che io non so confezionare il grembiule... ma vedo di riuscire a farmelo fare da un'amica vediamo se riesco... per lo schema come faccio?

se una non lo sa cucire può prenderne uno confezionato anche normale (che come ha scritto qualcuna costano un occhio) e aggiungere 'bande' in aida o tasche o un tascone unico dove ricamare
 
Top
gacol
view post Posted on 12/10/2011, 12:57





Ok.... allora Maela è da confermare, invece aggiungo Fede e Madda!


Madda... cosa intendi con "per lo schema come faccio?" :huh:


A questo punto direi di specificare bene che grembiule intendete fare, così lo aggiungo accanto ai nomi:
1) grembiule tipo quello dei gatti, tutto in tela ricamabile, da foderare sul retro (come farà Laura)
2) grembiule come sopra, che non verrà foderato sul retro
3) grembiule con bande ricamabili (pettorina, tasche, fondo) e retro non a vista

Come richiesto da Maela, è importante sapere se alla fine il retro sarà a vista oppure no.

 
Top
maela76
view post Posted on 12/10/2011, 13:16




grazie gabry ... spero di essere con voi in questa avventura!!!!
 
Top
marmottadihiroshima
view post Posted on 12/10/2011, 13:57




pensavo di dover fare lo stesso schema di Laura... alla quale lo chiederò perchè volevo proprio far quello visto che mi piace troppo :P per me andrebbe bene la soluzione 1.
 
Top
lau69
view post Posted on 12/10/2011, 14:03




lo schema mio??? intendi con i gatti? io farò credo sicuramente a schema gatti ma non ho tutti quegli schemi, anzi dovrò iniziare a cercarne nei miei libretti poi scannerizzo e allego alla tela
 
Top
manu_maiko
view post Posted on 12/10/2011, 14:33




io vorrei fare il secondo tipo ^___^ con retro a vista xche' è la prima volta che provo a cucire qualcosa da sola e credo sia piu' complicato mettere anche una fodera, facendo solo il bordo e i laccetti credo sia + semplice!!! (almeno credo!!!)

io ancora non ho scelto i soggetti xo' pensavo di orientarmi o sui gatti anche io o se trovo degli schemi che mi piacciono su dolci dolcetti e utensili da cucina ma voglio pensarci bene ^____^
 
Top
lau69
view post Posted on 12/10/2011, 14:58




di conseguenza per te dobbiamo fare un retro perfetto vero??
 
Top
marmottadihiroshima
view post Posted on 12/10/2011, 15:00




CITAZIONE (lau69 @ 12/10/2011, 15:03) 
lo schema mio??? intendi con i gatti? io farò credo sicuramente a schema gatti ma non ho tutti quegli schemi, anzi dovrò iniziare a cercarne nei miei libretti poi scannerizzo e allego alla tela

ok... scusa ho riletto bene il blog e ho capito tutto... comunque ho fatto la sfacciata e le ho chiesto lo schema vediamo che risponde altrimenti vedo come fare...

:tlp2:
 
Top
548 replies since 10/10/2011, 16:51   3586 views
  Share