RR Grembiule della nonna, --> Concluso!!!

« Older   Newer »
  Share  
Speranza71
view post Posted on 12/10/2011, 15:20




Io seguo Laura:tutto in tela ricamabile, da foderare sul retro
Per lo schema vi aggiorno
 
Top
gacol
view post Posted on 12/10/2011, 16:37





Ho cominciato ad aggiornare l'elenco.


Manu..... giustamente Laura chiede se richiedi il retro perfetto, visto che non avrai fodera.... e questo interessa comunque tutte, no? ^_^

 
Top
Dejeja
view post Posted on 12/10/2011, 17:03




Scusate se mi intrometto... io non ho mai fatto un RR ma ho letto le istruzioni e, se non ho capito male, ognuna fa un ricamo (sempre lo stesso) sulle tele che girano, in modo che ognuna ricami in contemporanea con le altre e tutte abbiano alla fine una tela con gli stessi ricami... o mi sbaglio?!?
:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
 
Top
manu_maiko
view post Posted on 12/10/2011, 17:15




uhm.... se è un problema metto la fodera anche io!!! ^__________^ al massimo mi aiutate spiegandomi come cucirlo?????

quindi confermo che lo faro' come Laura interamente ricamato con fodera dietro!! ^___^

ora alla ricerca di schemini che mi piaccionooooooo!!!
 
Top
gacol
view post Posted on 12/10/2011, 17:33




CITAZIONE (Dejeja @ 12/10/2011, 18:03)
Scusate se mi intrometto... io non ho mai fatto un RR ma ho letto le istruzioni e, se non ho capito male, ognuna fa un ricamo (sempre lo stesso) sulle tele che girano, in modo che ognuna ricami in contemporanea con le altre e tutte abbiano alla fine una tela con gli stessi ricami... o mi sbaglio?!?
:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

No Dani.... ognuna fa un ricamo man mano su tutte le tele, ma non è lo stesso ricamo (e meno male, sennò sai che noia!).... farà un ricamo in base al tema scelto dalla proprietaria della tela..... inoltre, se la proprietaria della tela allega gli schemi, basterà farne uno tra quelli, altrimenti bisognerà cercarne uno a tema.

Spero di aver chiarito i dubbi.... :srrs3:



CITAZIONE (manu_maiko @ 12/10/2011, 18:15) 
uhm.... se è un problema metto la fodera anche io!!! ^__________^ al massimo mi aiutate spiegandomi come cucirlo?????

quindi confermo che lo faro' come Laura interamente ricamato con fodera dietro!! ^___^

ora alla ricerca di schemini che mi piaccionooooooo!!!

Perfetto Manu!!! :[èg]: bravissima, ti stai lanciando alla grande!!

 
Top
maela76
view post Posted on 12/10/2011, 21:07




vedo che la cosa si fa molte interessante e siccome almeno tre partecipanti hanno optato per la soluzione 1 direi che PARTECIPO ANCH'IO ovviamente con un grembiule in tela aida che poi fodero... è la primma volta che aprtecipo a un RR siate magnanime cercherò comunque di fare il retro più ordinato possibile!!! ... però chiederei se possibile la rotazione di almeno 45gg visto che non sono dotata di turboago... per gli schemi ... mi piace molto l'idea dei gatti, muccone ma anche farfalle o utensili da cucina potrebbero andare bene .... ma a differenza di tutte non penso di spedire gli schemi ... mi piacerebbe che foste voi a scegliere che cosa ricamare ..mi affiderei ai vostri gusti......
giusto per informazione di quante xxx dovrebbero essere i ricami in caso cambiassi idea e decidessi di spedire gli schemi??? e se ho capito bene inizio con il bordare la tela faccio il mio ricamo sulla mia tela e poi spedisco eil giro continua... aspettando le tele delle altre partecipanti....

Edited by maela76 - 12/10/2011, 22:37
 
Top
gacol
view post Posted on 13/10/2011, 09:47




CITAZIONE (maela76 @ 12/10/2011, 22:07) 
vedo che la cosa si fa molte interessante e siccome almeno tre partecipanti hanno optato per la soluzione 1 direi che PARTECIPO ANCH'IO ovviamente con un grembiule in tela aida che poi fodero... è la primma volta che aprtecipo a un RR siate magnanime cercherò comunque di fare il retro più ordinato possibile!!! ... però chiederei se possibile la rotazione di almeno 45gg visto che non sono dotata di turboago... per gli schemi ... mi piace molto l'idea dei gatti, muccone ma anche farfalle o utensili da cucina potrebbero andare bene .... ma a differenza di tutte non penso di spedire gli schemi ... mi piacerebbe che foste voi a scegliere che cosa ricamare ..mi affiderei ai vostri gusti......
giusto per informazione di quante xxx dovrebbero essere i ricami in caso cambiassi idea e decidessi di spedire gli schemi??? e se ho capito bene inizio con il bordare la tela faccio il mio ricamo sulla mia tela e poi spedisco eil giro continua... aspettando le tele delle altre partecipanti....

Brava Maela!!!!! :[4]:

I tuoi soggetti sono tutti belli..... mi permetto di suggerire anche le verdure, ci sono ricami bellissimi a tema!! :sisi1:

Essendo parecchie si potrebbe fare una rotazione di 45 giorni, almeno non si allungherebbero tanto i tempi.... ma questo lo dovete decidere tutte assieme...

Per gli RR normali la misura massima è il ricamo di circa 80x80 crocette.

E poi, hai capito benissimo, inizi a bordare la tela, fai il tuo ricamo e poi spedisci alla persona che ti segue in tabella.... ed il girotondo comincia!!! :lol:

 
Top
Dejeja
view post Posted on 13/10/2011, 09:51




CITAZIONE (gacol @ 12/10/2011, 18:33) 
CITAZIONE (Dejeja @ 12/10/2011, 18:03)
Scusate se mi intrometto... io non ho mai fatto un RR ma ho letto le istruzioni e, se non ho capito male, ognuna fa un ricamo (sempre lo stesso) sulle tele che girano, in modo che ognuna ricami in contemporanea con le altre e tutte abbiano alla fine una tela con gli stessi ricami... o mi sbaglio?!?
:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

No Dani.... ognuna fa un ricamo man mano su tutte le tele, ma non è lo stesso ricamo (e meno male, sennò sai che noia!).... farà un ricamo in base al tema scelto dalla proprietaria della tela..... inoltre, se la proprietaria della tela allega gli schemi, basterà farne uno tra quelli, altrimenti bisognerà cercarne uno a tema.

Spero di aver chiarito i dubbi.... :srrs3:

Si, chiarissima!!!!
:[th1]: :[th1]: :[th1]:
 
Top
manu_maiko
view post Posted on 13/10/2011, 12:13




..............................................ragazze mi trovo costretta a ritirarmi... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: purtroppo mi hanno chiesto anche i sacchettini per il matrimonio della mia amica quindi ho le sue partecipazioni le mie poi le sue bomboniere le mie ed in + circa 100 sacchetti porta confetti per lei e circa 200 per me e tutti i miei segna posto........ e quindi ho una paura di non riuscire a rispettare le scadenze con voi............. mi spiace infinitamente... mi ero lanciata felicissima su questo r.r.!! cmq appena finisco con tutti questi lavoretti ho deciso che non mi lascero' scappare + r.r.!!!!!!!! vi seguiro' assiduamente!! quindi non vi libererete di me ehehehehehe!!!!
 
Top
gacol
view post Posted on 13/10/2011, 12:52





Uhhhh che peccato Manu.... :o: :(

 
Top
lau69
view post Posted on 13/10/2011, 14:08




che peccato :(
 
Top
manu_maiko
view post Posted on 13/10/2011, 14:42




....mi spiace da morire!!!!!!! ma ho paura di non farcela a fare tutto... in piu' sto' anche cercando un lavoro.. che non si trova!! uff uff
 
Top
maela76
view post Posted on 14/10/2011, 07:49




mi spiace ....... però ragazze il mio grembiule sarà con le mucche spiritose tipo queste
www.megghy.com/puntocroce/mucche/schemi/mucche_spiritose.html
www.megghy.com/puntocroce/mucche/schemi/index_13.html
come già detto in partenza non allego gli schemi alla tela ma lascio a voi la scelta di abbellire il mio grembiule .....
 
Top
marmottadihiroshima
view post Posted on 14/10/2011, 09:40




penso che non metterò gatti ma cani... vedo se trovo schemi che mi piacciono
 
Top
lau69
view post Posted on 14/10/2011, 10:38




io ho trovato tanti schemi di gatti di diversemisure... ve li allego ma non siete obbligate a farmi quelli potete sceglierne anche altri che vi piacciono di più
 
Top
548 replies since 10/10/2011, 16:51   3586 views
  Share